Daniela Fornasari – Tastiera

Daniela - Tastiera 2017Daniela Fornasari nasce nel 1990 in provincia di Lodi, ma vive da sempre a Piacenza. Il primo avvicinamento alla musica avviene negli anni ’90, quando comincia ad ascoltare sia autori italiani, come gli 883 e Ligabue, sia la musica pop straniera, dagli Aqua ai Backstreet Boys. Inoltre, grazie alla madre, comincia a nutrire una passione particolare per il musical e il canto corale. Così dal 1997 comincia a cantare in alcuni cori, esperienza che porta avanti ancora oggi.

Nel 1999 Daniela comincia a prendere lezioni di chitarra, ma, poco interessata allo strumento, decide di rinunciarvi nel 2002. In quello stesso anno, su esempio del fratello, si avvicina al metal, scoprendo gruppi come i Rhapsody, i Sonata Arctica e, soprattutto, i Nightwish. Nel 2007 decide quindi di prendere lezioni di tastiera, uno strumento che la affascina da sempre. L’anno seguente sperimenta per la prima volta l’esperienza di suonare in un gruppo insieme alle Twist in the Tale, una band rock tutta al femminile. Il corso di tastiera e l’attività con le Twist in the Tale proseguono fino al 2009 quando, terminati gli studi superiori, Daniela si trasferisce a Bergamo dove comincia a frequentare l’università. Da quel momento porta avanti autonomamente la passione per la tastiera.

Ed è proprio frequentando l’università che conosce Lollo, uno dei fondatori dei Lachesis, il quale (prima che i Lachesis esistano di fatto) la invita a suonare con lui e alcuni amici cover di Nightwish e altri gruppi metal. Nel 2012 Daniela è tra i fondatori dei Lachesis.